Mi chiamo Francesco Carbone, ho lavorato per 20 anni sui mercati finanziari prima come broker, poi facendo consulenza finanziaria fino al 2013. Da allora mi sono occupato principalmente di criptovalute, facendo anche una breve ed educativa esperienza nell’insegnamento dell’economia in un college privato.
Nel 2002, poco dopo aver lanciato USEMLAB, il mio blog di economia e mercati, ho scoperto e cominciato a studiare l’approccio all’economia secondo la Scuola Austriaca, rimettendo in discussione tutti gli insegnamenti universitari basati sul keynesianesimo e il monetarismo.
Oggi continuo a occuparmi di investimenti (i miei bastano, non ho clienti), a produrre contenuti per il podcast e a pubblicare libri mirati a fornire educazione economica e consapevolezza su come funzioni il mondo e la società, per aiutare le persone a raggiungere la prosperità e una vita ricca di significato.
Credo di essere una delle pochissime persone in Italia in grado di combinare una conoscenza teorica dell’economia intesa come scienza dell’azione umana (approccio austriaco) con una profonda conoscenza dei mercati finanziari.
Ciò mi ha permesso di sviluppare un intuito e una sensibilità verso i trend economici e gli sviluppi finanziari davvero unica.
Oltre a leggere tanti libri e a produrne qualcuno, mi piace molto il cinema e il mezzo cinematografico, ma senza apparire davanti la telecamera!
Sogno un giorno di poter contribuire a realizzare un gran film come sceneggiatore.