Ospite di oggi El Hadji Ndiaye di Bitcoin People, software house che ha sviluppato un gestionale per accettare pagamenti in Bitcoin. La strategia più intelligente per acquisire Bitcoin è accettarli in pagamento nella vendita di beni e servizi. Ciò permette di accumulare una frazione del proprio fatturato in una moneta sana e onesta sviluppando anche una economia intorno alla stessa. Anche spendere bitcoin direttamente evita il cash out in denaro fiat con tutte le conseguenze fiscali in termini di capital gain. Ma soprattutto tramite una adozione di massa la moneta buona di mercato finirà finalmente per scacciare quella cattiva di Stato.
L’ospite di oggi
El Hadji Ndiaye, co-founder di Bitcoin People
Link e Risorse
La Mappa delle attività che accettano Bitcoin
Immaginate di avere un mal di denti terribile, e tutto quello che avete sono Bitcoin. Se siete a Pisa, non c’è problema! Lo Studio Dentistico Vicardi, in via Cesare Battisti 3, accetta pagamenti in BTC. Basta chiedere di Riccardo, che sarà felice di offrirvi uno sconto speciale su tutto, dalla pulizia dei denti fino alle protesi. Quindi non aspettate, andate a trovarli e sostenete un imprenditore bitcoiner! E se anche voi avete uno studio dentistico o qualsiasi altra attività, fate come Riccardo: contattate http://BitcoinPeople.it per scoprire come accumulare Bitcoin grazie alla vostra azienda.
Per fare il pieno d libri usemlab da me pubblicati in questi anni, potete usare il coupon compratutto, valido per acquisti sopra i 100 euro con minimo quattro libri USEMLAB nel carrello compresi i pacchetti per bambini della serie I Gemelli Tuttle.
Puntate Collegate
IT009: Come cominciare a capire ed usare il bitcoin – 27 ottobre 2016 – Franco Cimatti
IT143: Accettare Bitcoin ma incassare Euro, una soluzione spesso conveniente – 19 febbraio 2020 – Daniele Pregnolato
IT246: Bitcoin: 6 ragioni per una prossima adozione di massa – 30 Agosto 2023 – Valerio Dalla Costa
IT208: Villaggio Bitcoin – 20 Dicembre 2022 – Valerio Dalla Costa
Se il podcast ti piace, puoi:
ascoltarlo anche su SPOTIFY e sottoscriverlo in ogni altra app dedicata ai podcast del tuo smartphone
ricevere la notifica de ogni nuova puntata su TELEGRAM
mettere Mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione su iTunes
contattarmi su Linkedin o Facebook e seguirmi su Twitter e Instagram
Ricordati anche di Visitare lo SHOP con i libri USEMLAB