Lentamente la verità sulla più grande psicosi dei tempi moderni sta venendo a galla. Altrettanto faranno i danni causati dal lockdown, tanti più gravi quanto più questi ultimi sono stati restrittivi innescando curve, come quella della disoccupazione, del debito, del denaro stampato dal nulla, impossibili da appiattire per anni.
Quella che per i libertari sembrava inizialmente una disfatta adesso diventa una grande opportunità e una grande sfida: riportare alla coerenza chi in questi tre mesi si è schierato a favore delle libertà, trascinandosi però dietro gravi incoerenze che in ultima analisi le svuotano di contenuti.
Cerchiamo allora di fare chiarezza, usando oltre alla buona teoria economica, all’etica coerente della libertà, anche il buon senso per capire l’evoluzione del turbostatalismo che, da oramai 19 anni, avanza a passo spedito verso tirannie da realizzarsi attraverso un controllo, tanto sociale che economico, sempre più profondo e inquietante.
9’05”: I tre obiettivi perseguibili nel futuro per una società migliore.
11’12”: Il problema con l’incoerenza della sinistra.
15’43”: Il problema con i cinque stelle e movimenti politici emergenti.
17’14”: Breve digressione su Bill Gates e la puzza di Truffone che emana, per un approfondimento sono consigliati i tre report linkati sotto.
20’10”: Il problema con l’incoerenza di liberisti e liberali e i loro tre grandi errori: la difesa a spada tratta: 1) di soggetti e corporation chiaramente collusi con lo Stato, 2) delle banche centrali ovvero del socialismo finanziario e 3) delle troppe favole e menzogne spacciate da report ufficiali e autorità.
Link e Risorse
“How Bill Gates Monopolized Global Health“, primo episodio su Bill Gates del Corbett Report pubblicato il 1 maggio 2020.
“Bill Gates’ Plan to Vaccinate the World“, secondo episodio su Bill Gates del Corbett Report pubblicato l’8 maggio 2020.
“Bill Gates and the Population Control Grid”, terzo episodio su Bill Gates del Corbett Report pubblicato il 17 maggio 2020
“Il fact-checking del discorso di Cunial alla Camera“, articolo del 15 maggio 2020 pubblicato su pagellapolitica.it
“Abbiamo un problema di fascismo?” – Daniele Fabbri, video di stand up comedy.
“Il lockdown è un crimine contro l’umanità“, articolo di Bill Bonner tradotto da Francesco Simoncelli il 18 maggio.
“The Coronavirus ‘Dark Winter’ PSYOP: Question Everything and Do Not Comply With Any Government Order“, articolo di Gary D. Barnett del 18 maggio 2020 pubblicato su lewrockwell.com.
Harry Browne, How I Found Freedom in an Unfree World, sintesi del libro.
Puntate Collegate
IT154: Attacco alla Costituzione: diritti di libertà sotto assedio – 6 maggio 2020 – Alessandro Fusillo
IT107: Un’avventura di libertà: Il Conte di Montecrypto – 3 aprile 2019 – Leonardo Facco
IT083: Le difficoltà nello scrivere, comunicare, divulgare idee di libertà fuori dal coro – 17 dicembre 2017 – Stefano Tonelli
IT017: Il controllo totale delle élite sulla tua vita e i tuoi soldi dipende dalla libertà di usare il contante – 24 novembre 2016 – Gerardo Gaita
IT005: Perché le libertà sono importanti – 12 ottobre 2016 – Leonardo Facco
Se il podcast ti piace:
puoi: ascoltarlo su SPOTIFY
sottoscriverlo in ogni altra app dedicata ai podcast del tuo smartphone
mettere Mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione su iTunes
infine puoi contattarmi su Linkedin o Facebook,
e seguirmi su Twitter e Instagram
Ricordati anche di Visitare lo SHOP con i libri USEMLAB