Insieme a Leonardo Facco vediamo cosa possiamo imparare dalla sua più che ventennale esperienza di divulgatore di idee di libertà. Sul finale della puntata ancora un accenno al bitcoin. Il successo della moneta decentralizzata e indipendente dall’autorità centrale dovrebbe dare a molti il coraggio di sperimentare nella stessa direzione anche in altri campi. Invece purtroppo nel mondo e specialmente in Italia si continuano in maniera ostinata a sperimentare politiche socialiste, interventiste, stataliste che sono, come ha sempre dimostrato la storia, strumento di schiavitù, miseria, parassitismo.
L’ospite della Puntata
Leonardo Facco è giornalista, autore di numerosi libri tra cui la trilogia Elogio del contante, Elogio dell’evasore fiscale, Elogio dell’antipolitica, editore e fondatore del movimento libertario. Ha fondato e scrive per il MiglioVerde, giornale online di informazione indipendente che difende la libertà.
Precedenti puntate con Leonardo Facco
IT005: Perché le libertà sono importanti
Link ad altre risorse
“NEMICO in PUBBLICO”, di Leonardo Facco, libro pubblicato in sole 150 copie. (la mia è la n. 134).
The Dos and Don’ts of Talking Liberty, articolo di Jeffrey Tucker pubblicato il 18 settembre per Foundation for Economic Freedom.