La guerra mondiale dichiarata ai popoli, ai cittadini ordinari, da e attraverso il potere statale, sarà combattuta tra chi pensa e ha messo in discussione la propaganda di regime e tra chi NON pensa e se l’è bevuta in diverse modalità.
Quelli in buona fede, per avere il cervello spento, in fondo si son bevuti la propaganda come bere un bicchier d’acqua, ma ce ne sono altri, ben più pericolosi, che se la sono bevuta come un bicchiere di buon vino: grazie al regime sempre più tirannico hanno visto aprirsi nuove strade per realizzare I propri sogni collettivisti e con essi le possibilità di arrampicare la scala del potere.
Voglio raccontarvi l’incontro con uno di essi perché può essere utile: da un lato fornisce il ritratto perfetto del soggetto più pericoloso in circolazione. Dall’altro serve a ricapitolare la gran parte degli argomenti che certa gente utilizza per giustificare il corso degli eventi e accelerarlo.
Purtroppo nello scontro tra fanatici che odiano le libertà e persone che le difendono con coerenza, tantissimi non prendono posizione. Sono quelli che si son bevuti la propaganda come una medicina amara, da prendere per qualche settimana, che è diventato qualche mese e rischia di diventare qualche anno o il resto della vita.
Non han capito che presto o tardi la nuova guerra mondiale devasterà anche loro, i loro figli, ma soprattutto non han capito che qua non è questione di opinioni, ma di difendere valori, principi e anche diritti che sono alla base di una società pacifica e prospera.
Per questa ragione capire l’inganno intellettuale e culturale dell’ultimo secolo è a questo punto più importante che mai, altrimenti il truffone politico, che ci sta traghettando in un mondo distopico e collettivista, non verrà mai sconfitto.
Link e Risorse
La proposta di legge “concernenti i reati di istigazione a disobbedire alla legge elettorale, di isolamento sociale o affettivo e di istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari”.
Il virus più letale, discorso di Huerta de Soto, con sottotitoli in italiano.
Non sei solo, discorso di Larken Rose sulla superstizione più pericolosa di tutte, voiceover di Francesco Carbone.
Saifedean Ammous, Il Bitcoin Standard, Usemlab 2019
TiTitus Gebel, Free private cities: quando i governi competono per te. Istituto liberale, 2020.
Puntate collegate
IT171: Una guerra mondiale contro il popolo – 5 agosto 2020 – Francesco Carbone
IT169: Un innovativo modello imprenditoriale e di libertà – 22 luglio 2020 – Alessandro Sforza
IT163: Il virus ha smascherato le persone – 17 giugno 2020 – Francesco Carbone
IT157: È giunto il momento di difendere la libertà con coerenza – 20 maggio 2020 – Francesco Carbone
Se il podcast ti piace, puoi:
ascoltarlo anche su SPOTIFY e sottoscriverlo in ogni altra app dedicata ai podcast del tuo smartphone
mettere Mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione su iTunes
contattarmi su Linkedin o Facebook e seguirmi su Twitter e Instagram
Ricordati anche di Visitare lo SHOP con i libri USEMLAB