IT194: Come difendersi dai DPCM e contrattaccare il totalitarismo

Gli attacchi alle libertà e ai diritti costituzionali sono tornati ad intensificarsi. La tragica, buffonesca, grottesca, macabra gestione del coronavirus, ribrandizzato nella versione 2020 come covid19, continua infatti più pressante che mai anche in questo fine anno tradizionalmente dedicato alle festività.

In questa puntata con l’avv. Alessandro Fusillo vediamo di capire come difenderci all’atto pratico dalle eventuali sanzioni che continuano a essere applicate dalle forze dell’ordine, ma di natura illegittima e incostituzionale (fino al min. 22 circa).

Nella seconda parte cerchiamo anche di capire quali azioni possono essere intraprese per contrattaccare il totalitarismo sempre più invasivo e pervasivo a cui gli eventi del 2020 hanno spalancato le porte (probabilmente non a caso) e continuano a favorire.

Dalla possibilità di denunciare per gravi crimini il governo (Attentato alla Costituzione, Strage di Stato, Sequestro di persona, Violenza privata), al ricorso da parte dei parlamentari come gli onorevoli Sgarbi e Cunial, fino al problema tutto mentale e soggettivo di obbedienza all’autorità, di cui si era già parlato nella puntata 173 (Il culto dell’autorità: la superstizione più pericolosa).

La maschera di uno Stato benevolente è definitivamente caduta e di questo bisogna rendersene conto tutti quanti prima che sia troppo tardi.

Anche un cenno finale ai vaccini, ovvero la difesa dagli eventuali obblighi di vaccinazione e i rischi di essere trasformati, in caso di opposizione alla vaccinazione, in paria della società o cittadini di serie B.

L’ospite della puntata

Alessandro Fusillo, 51 anni, avvocato libertario attivo in Italia, Spagna e Germania. Arriva tardi al pensiero libertario ma da allora fa parte della corrente più radicale alla Hoppe. Il suo motto: when law becomes injustice, resistance becomes a duty. Può essere contattato al sito dello Studio legale Fusillo.

Tutti gli articoli di Alessandro sul miglioverde.

Link e Risorse

NUOVA DENUNCIA CONTRO IL GOVERNO CONTE E SUOI MINISTRI“, la denuncia che è possibile scaricare sul sito del movimento libertario per essere depositata presso Carabinieri, Polizia o Procura.

Dr. Ioannidis on Results of Coronavirus Studies“, video youtube del 30 aprile 2020.

DOTTOR STRAMEZZI: CRIMINALE E’ NON AVER CURATO I MALATI DI COVID“, intervista al dottor Stramezzi di Leonardo Facco pubblicata il 16 dicembre 2020.

John Ioannidis – Dealing with COVID-19: models, evidence, risk and choosing the best interventions“, video youtube del 30 ottobre 2020.

La prima sentenza di GdP che annulla le sanzioni da Covid-19“, articolo del 5 agosto 2020 pubblicato su professionegiustizia.

Ma le multe nel Dpcm di Natale sono previste o no? Chiariamo la questione“, articolo dell’8 dicembre pubblicato su globalist.it.

Le Multe per gli spostamenti vietati dal DPCM 3 Dicembre“, articolo dell’11 dicembre pubblicato su lentepubblica.it.

Dpcm Natale, multe e controlli per i ‘furbetti’ che aggireranno le restrizioni“, articolo del 5 dicembre 2020 pubblicato su fanpage.it

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 dicembre 2020“, pubblicato su gazzettaufficiale della Repubblica Italiana.

Il portale delle prefetture.

Le misure di contenimento hanno trasformato il diritto alla salute in un diritto ‘’tiranno’’”, articolo pubblicato su Huffington post il 27 aprile 2020.

GIUDIZIO DI LEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE IN VIA INCIDENTALE“, sentenza corte costituzionale del 2018.

LEGGE 22 dicembre 2017, n. 219. Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento.

Convenzione di Oviedo sui diritti umani e la biomedicina“, pagina wikipedia.

Dispositivo dell’art. 32 Costituzione“, analisi articolo 32 della Costituzione.

UFFICIALE: SGARBI FA RICORSO: “Conte davanti alla Corte Costituzionale: è dittatura presidenziale”, articolo pubblicato il 26 novembre su radioradio.it.

Quest’anno Natale e Capodanno non esistono“, il discorso di De Luca, governatore della Campania.

Umberto Carriera non molla: cena a Fano con l’Onorevole Vittorio Sgarbi“, articolo del 7 novembre pubblicato su la notizia.net.

Sgarbi al ristorante di Carriera, cena sfida contro il Dpcm Covid: «Questa è dittatura»“, articolo pubblicato su il corriere adriatico il 6 novembre 2020. Il video della cena su youtube.

PRANZO DI NATALE : Ecco come rispettare le 10 regole“, video youtube di Leonardo Facco del 15 dicembre 2020.

Puntate collegate

IT173: Il culto dell’autorità: la superstizione più pericolosa – 12 agosto 2020 – Giacomo Zamagni

IT172: Capire chi indossa la divisa del tiranno – 9 agosto 2020 – Francesco Carbone

IT171: Una guerra mondiale contro il popolo – 5 agosto 2020 – Francesco Carbone

IT154: Attacco alla Costituzione: diritti di libertà sotto assedio  – 6 maggio 2020 – Alessandro Fusillo

Se il podcast ti piace, puoi:

ascoltarlo anche su SPOTIFY e sottoscriverlo in ogni altra app dedicata ai podcast del tuo smartphone

mettere Mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione su iTunes

contattarmi su Linkedin o Facebook e seguirmi su Twitter e Instagram

Ricordati anche di Visitare lo SHOP con i libri USEMLAB