Giovanni Zibordi, trader professionista ci racconta come opera, la sua routine quotidiana e le strategie di trading che ha maturato sulla base delle condizioni economiche attuali in cui il rialzo dei tassi sembra aver messo fine a un periodo di vacche grasse durato oltre 40 anni.
Approfondiremo quindi la problematica del debito mondiale, questo enorme fardello che in un ambiente di tassi al rialzo peserà sempre di più sulle future dinamiche economiche e finanziarie. Infine vedremo come le banche centrali, di fatto già tecnicamente fallite, potrebbero ancora una volta cercare di tirare un calcio al barattolo per continuare a tenere la situazione sotto controllo (spoiler: le CDBC).
L’ospite della puntata
Giovanni Zibordi, trader professionista da oltre 25 anni, gestisce da fine anni novanta il sito di analisi cobraf.com. @gczibordi è il suo attuale account twitter, quello precedente era stato sospeso dalla solita censura. Commenti e analisi insieme ai risultati del suo portafoglio sono pubblicati su questa pagina di cobraf.
TIP
Se ti è piaciuta la puntata puoi lasciare una “mancia” in satoshi di bitcoin via lightening network scannerizzando il QR seguente.
Altre puntate sul trading pubblicate in passato
IT197: Consigli per chi vuole fare trading o è alle prime armi – 6 Gennaio 2021 – Francesco Carbone
IT078: 4 differenti modi di fare trading sui mercati finanziari – 15 novembre 2017 – monologo Francesco Carbone
IT074: La filosofia vincente nel trading (e nella vita) – 1 novembre 2017 – Alessandro
IT066: Vivere di trading in maniera indipendente: perché ci riesce meno del 5% di chi ci prova – 1 ottobre 2017 – Antonio Cioli Puviani
IT055: Dal poker al trading: abilità, entusiamo e lezioni di vita – 16 luglio 2017 – Erion Islamay
Se il podcast ti piace, puoi:
ascoltarlo anche su SPOTIFY e sottoscriverlo in ogni altra app dedicata ai podcast del tuo smartphone
mettere Mi piace alla pagina Facebook o lasciare una recensione su iTunes
contattarmi su Linkedin o Facebook e seguirmi su Twitter e Instagram
Ricordati anche di Visitare lo SHOP con i libri USEMLAB